Natalie Portman, Denzel Washington, Fear Agent, Max Steel, La furia di Hong Kong: novità

the-book-of-eli

Buon pomeriggio,
diamo un veloce sguardo a tutte le novità che arrivano da Hollywood, riguardanti i film che vedremo prossimamente al cinema.

ATTORI
Natalie Portman reciterà in Thor, l’adattamento del fumetto diretto da Kenneth Branagh. L’attrice nel film, che uscirà il 20 maggio 2011, sarà Jane Foster, la donna che interesserà al protagonista.

Denzel Washington ha deciso di non partecipare più al progetto Unstoppable: a quanto pare l’attore avrebbe rifiutato di farsi ridurre il cachet da 20 a 16 milioni di dollari.

Ioan Gruffudd sarà Kenneth Grahame nel biopic dedicato alla vita dell’autore inglese di libri d’infanzia. Le riprese del film cominceranno in Irlanda a fine anno.

Danny Huston è entrato a far parte del cast di Robin Hood, il film diretto da Ridley Scott, le cui riprese sono cominciate da tempo. L’attore sarà Re Riccardo.

Il giovane attore australiano Kodi Scott-Mcphee dovrebbe interpretare il ruolo del protagonista in Let Me In, il remake americano di Lasciami entrare.

PRODUZIONI
La Columbia sta pensando ad un biopic dedicato a Phineas Taylor Barnum, il fondatore dell’omonimo circo. Lo script sarà firmato da Stan Chervin e il film si intitolerà The Greatest Show on Earth.

La Universal vuole trasformare il fumetto Fear Agent in un film. I diritti per la trasposizione cinematografica sono detenuti da Jonathan Schestack, che potrebbe diventarne lo sceneggiatore.

Big Valley, celebre serie tv western della ABC diventerà un film per il grande schermo: la sceneggiatura e la regia saranno affidate rispettivamente agli ideatori della serie Louis F. Edelman e A.I. Bezzerides e al regista Daniel Adams. Il film, che racconta la storia della famiglia Barkley e del loro ranch in California, sarà prodotto dalla figlia del creatore Kate Edelman.

Dopo i G.I. Joe, anche Max Steel, un altro gioco della Mattel dovrebbe diventare un film: la Paramount è interessata a portare la sua storia, quella di un asso dello sport con super poteri che diventa un agente segreto, al cinema.

La furia di Hong Kong, celebre cartone animato di Hannah & Barbera sarà portata da Alex Zamm sul grande schermo in un mix di riprese dal vero e computer grafica.

FOTO DEL GIORNO
In apertura di post potete vedere uno dei tre artwork di The Book of Eli (gli altri due potete trovarli su Bleeding Cool la fonte dell’immagine) realizzati dagli artisti Chris Weston e Tommy Lee Edward appositamente per il Comic-Con.